PhotoGallery  
Palestra

Millennium
 Benessere
Benessere >> Pedana Vibrante

PEDANA VIBRANTE

 

Il nostro corpo, durante il corso della giornata, è esposto a vibrazioni di diverso tipo che possono essere piacevoli come quelle generate mentre si balla o negative come quando si usa un martello pneumatico.
Il nostro intero sistema si comporta proprio come l'orecchio: è capace di percepire suoni (vibrazioni) gradevoli o sgradevoli con effetti diversi.
Da circa 25 anni numerosi studiosi americani, italiani, israeliani e russi ( furono i primi in assoluto iniziando Nazarov negli anni '60 ) hanno analizzato gli effetti delle vibrazioni sul corpo umano e le numerose ricerche condotte hanno evidenziato la grande potenzialità delle vibrazioni in campo medico-riabilitativo, nell'ambito del fitness e del benessere generale.

L'idea base che ha portato alla realizzazione della pedana vibrante è stato quello di sostituire o rendere complemetare ( dipende dall'età e da una serie di condizioni del paziente ) la normale attività fisica, riproducendo le vibrazioni benefiche che si hanno durante la normale "locomozione".

Infatti, durante qualsiasi movimento, anche una semplice camminata, al momento dell'impatto al suolo, innumerevoli vibrazioni vengono generate e trasmesso lungo tutto il corpo. Queste vibrazioni vengono trasmesse attraverso il piede, la gamba, la colonna vertebrale e il collo con enormi benefici per tutto il sistema scheletrico/muscolare.

 


     Home | Chi siamo | La palestra | Le attività | Benessere | Utilities | Contatti
 Ass. Sport. Dill. Millenium - Viale Ludovico Ariosto, 490/E Sesto Fiorentino (FI) - P.IVA 94098330486 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 25/05/2017